RICERCA 10 marzo 2010 "Precarie, Atipiche, Indeterminate: il lavoro delle donne oggi"

Il lavoro è una conquista delle donne e il lavoro delle donne è un obiettivo imprescindibile per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, ma quali sono le condizioni di lavoro delle donne oggi?

Quanto incide la precarietà, nelle scelte professionali e nelle scelte di vita?

Quali difficoltà nel  conciliare la vita personale ed il lavoro?

Quali aspettative di ottenere un lavoro stabile e di migliorare la qualità del proprio lavoro?

Infine quanto il senso di precarietà e difficoltà diventa da problema dei singoli a vissuto collettivo e disagio sociale?

Alcune risposte a queste domande nella ricerca dal titolo "Precarie, Atipiche e Indeterminate: il lavoro delle donne oggi".

Ricerca realizzata dalle Consigliere di Parità della provincia di Bologna con il supporto del MEDEC e che descrive e analizza le condizioni del lavoro femminile in provincia di Bologna, confrontando le percezioni che emergono da chi ha un lavoro non stabile e da chi ha un lavoro sicuro o stabile.