Progetto "Pari Opportunità e Parità tra Uomini e Donne nella Pubblica Amministrazione" - Secondo incontro informativo del 26 maggio 2011

Incontro del 26 maggio 2011

Nell'ambito del Progetto "Pari Opportunità e Parità tra Uomini e Donne nella Pubblica Amministrazione" il 26 maggio 2011, presso la Sala Zodiaco della Residenza Provinciale in Via Zamboni 13 a Bologna, si è svolto il secondo incontro informativo promosso dalle Consigliere di Parità assieme all'Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Bologna con il coinvolgimento dei Comuni del territorio.

L'agenda dei lavori si è così strutturata:

-   Saluti Istituzionali

a cura di Gabriella Montera - Assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Bologna e di Barbara Busi e Giorgia Campana - Consigliere di Parità della provincia di Bologna

-   La raccolta dati disaggregati per genere: uno strumento conoscitivo e strategico

a cura di Roberta Bortolucci - esperta in temi di genere

-   Le buone prassi sperimentate sul territorio

testimonianze di alcuni Enti Locali del territorio

-   Dibattito e conclusioni

con interventi dei/delle partecipanti.