"Oltre le statistiche" - Analisi e azioni per riflettere sulla condizione lavorativa delle imprenditrici nel territorio della Provincia di Bologna

Nel territorio della Provincia di Bologna, parlare di imprenditoria significa sempre più riferirsi al lavoro delle donne. Nonostante permangano ancora manifeste e rilevanti differenze di genere, l'imprenditoria femminile risulta in costante crescita e, specie in questa fase di grave congiuntura economica, sta dimostrando una notevole capacità di reazione e resistenza alla crisi.

Anche per tale motivo, l'Ufficio delle Consigliere di Parità della provincia di Bologna ha deciso di compartecipare alla seconda fase del progetto promosso dall'Associazione AROC del Dipartimento Politica Istituzioni e Storia Università di Bologna dal titolo "Oltre le statistiche".