Promuovere il Lavoro e le Pari opportunità nella Rete Educativa attraverso azioni sviluppate dall’Ufficio della Consigliera Nazionale di parità

Il progetto "Promuovere il Lavoro e le Pari opportunità nella Rete Educativa", concepito e finanziato dall’Ufficio della Consigliera Nazionale di parità del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - in convenzione con il Formez - è rivolto in via sperimentale ad Istituti tecnici e professionali dislocati su tutto il territorio nazionale e nella realizzazione locale coinvolge attivamente le Consiglere di Parità della provincia di Bologna.

Il progetto mira ad offrire un accompagnamento informativo destinato, con la collaborazione dei docenti, agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado con particolare riferimento agli Istituti tecnici e professionali. Il programma è finalizzato a promuovere la diffusione della conoscenza delle regole, dei contesti e delle possibilità di inserimento e crescita occupazionale nel settore pubblico e in quello privato e delle politiche attive del lavoro sotto il profilo della realizzazione delle pari opportunità.

Il 25 ed il 26 di ottobre 2012 si svolgeranno gli incontri informativi presso l'Istituto Tecnico Commerciale Statale "Rosa Luxemburg" e l’Istituto Tecnico “Manfredi Tanari”. Interveranno le Consigliere di Parità della provincia di Bologna Barbara Busi e Giorgia Campana, Esperti di Formez PA ed il Responsabile dell’Ufficio Progetti d’Impresa della Provincia di Bologna Antonio Baresi.

Gli incontri informativi territoriali, inoltre, saranno sostenuti da specifiche azioni di promozione che avranno come focus le regole del mondo del lavoro e degli strumenti, tradizionali ed innovativi, utili al migliore inserimento occupazionale.

Data ultimo aggiornamento: 03-10-2012