Salute, sostenibilità e innovazione per un'alimentazione di qualità: come comunicarle?

Il 31 ottobre – dalle 9.30 alle 13.30 presso Sala Archiginnasio si svolgerà il seminario che anticipa i lavori della Conferenza Internazionale Women e Technologies: e-Nutrition del 6 novembre 2012, con quale si apre il triennio dedicato all'alimentazione, tema fortemente correlato alla salute, alla sostenibilità, all'innovazione.

Il seminario propone riflessioni per la costruzione di reti tra donne d'eccellenza, imprenditrici, ricercatrici, PA, favorendo lo scambio di buone prassi sul tema della alimentazione e del consumo responsabile.

Ai lavori, condotti dalla giornalista Gabriella Pirazzini, parteciperanno l’Assessore all'Agricoltura e alle Pari Opportunità della Provincia di Bologna Gabriella Montera, l’Ideatrice e Chairperson di Women&Tecnologies ® Gianna Martinengo, la Consigliera di parità della provincia di Bologna Giorgia Campana, i/le rappresentanti della Fondazione italiana per l'educazione alimentare, del BEUC (Ufficio europeo delle unioni dei consumatori), docenti in Scienza dell'Alimentazione dell’ Università di Bologna. Particolare attenzione sarà dedicata ai esempi virtuosi e testimonianze di importanti protagonisti nell’ambito d’interesse.

Data ultimo aggiornamento: 06-11-2012